Durante gli anni scorsi, praticando il fuoristrada per hobby (e anche un po' per lavoro "movimento terra" "scavi") mi resi conto che sarebbe stato bello condividerlo anche con gli amici e quindi cominciai a frequentare qualche club ricordando il detto: "Più gente c'è, meglio è!!!" Per un certo periodo andò abbastanza bene, ma poco dopo, addentrandomi sempre più nella "materia", scoprii che gestire un club era abbastanza arduo soprattutto quando sotto sotto si avvertivano strani attriti fra i membri e addirittura con le altre associazioni.

A mio giudizio tutte stronzate, perché il mio scopo era quello di divertirmi con gli amici facendo fuoristrada e basta. Allora mi dedicai per un po' di tempo a questa attività senza fregi sulla jeep se non quelli delle piante e così mi divertii molto insieme a gente che la pensava come me, persone a cui non dispiaceva fare festa divertendosi con i 4x4.

Convinsi poi anche molti miei amici ad acquistare dei fuoristrada e a seguirmi (tribolando un po') e poi, un giorno, parlando con mio cugino, lui mi disse: "Perché non facciamo un club qui a Romano, fra di noi che ci troviamo sempre per i soliti giri domenicali, all'insegna del divertimento?". (Divertimento anche enogastronomico: salame, formaggio e Sangiovese degli alpini di Romano).

E io dissi: "Beh, certo sarebbe bello, ma...vedremo!"

Il giorno dopo, avendoci pensato per tutta la notte, mi decisi, chiamai mio cugino e gli dissi: "Proviamoci!!!"

I giorni successivi ci prodigammo a cercare gli elementi che secondo noi sarebbero stati quelli giusti per il direttivo del club 4x4; ne trovammo sei e una quindicina di simpatizzanti soci. Cominciammo subito con la parte burocratica scegliendo nome, simbolo e assegnando le varie cariche istituzionali. L'01.01.2006 nacque così il club Romano Canavese 4x4 2006.

Io, Giulio jeep CJ7 Renegade 5.000 V8 (Trialista convinto), fui eletto Presidente all'unanimità.

Marco, Land Rover 110, che predilige i grandi viaggi innevati del nord o sabbiosi al sud, fu nominato vice Presidente.

Mio cugino Fabrizio, Land Rover 90 Defender, fu eletto Segretario, ruolo che ricopre con efficienza quando non è sull'elicottero per il soccorso o collegato al computer.

Trovammo anche un addetto per la tesoreria del club, una persona affidabilissima: Simone, Land Rover 90 Defender.

Per la costruzione e la gestione del sito, in supporto a Fabrizio, ci serviva un cervellino fine e abbiamo convinto Roberto jeep CJ7 Renegade ad aiutarlo.

Tutto questo però comportava delle spese, quindi ci autotassammo e ricevemmo anche l'aiuto di uno sponsor: la concessionaria Land Rover di Chivasso V.A.R.O., grazie all'interessamento di Ezio, Land Rover Defender 90, Consigliere, squisita e vulcanica persona che con le sue idee è riuscito a contagiare tutti.

Siccome a noi piace fare anche festa, eleggemmo due persone addette specificatamente alla logistica, rifornimenti e distribuzione in qualunque posto di beni di consumo solidi e liquidi. Queste persone sono: Mauro John Deere con Tamagnün e Piero Ape "Traforo del Frejus" e come direbbe Piero Ape: Ciiiiiiiii!!!!!!!!!!Vaaaaaa!!!!!!!!! che è diventato il nostro motto!.

Il club Romano cominciò subito con l'organizzazione del terzo raduno V.A.R.O. di Torrazza.

Pensiamo di organizzare qualche giro e qualche trial dei quali vi daremo avviso tramite il sito.

In tutto quello che faremo cercheremo sempre di avere un obiettivo prioritario e cioè il divertimento nostro e di chi ci seguirà (se ce la faranno, se no li trainiamo noi) perché il 4x4 deve essere una passione nel pieno rispetto delle leggi, della natura e non si devono avere scopi di lucro, né politici, né qualsiasi altro all'infuori dell'hobby fuoristradistico puro e semplice.

---31 dicembre 2008---

Sono passati ormai 3 anni dalla nascita del CLUB ROMANO CANAVESE 4X4 è quindi giunto il momento di aggiornare la storia: al direttivo del club abbiamo operato alcuni cambiamenti....

Il vicepresidente MARCO, dimissionario per motivi familiari, è stato sostituito da MAURILIO JEEP WRANGLER 5000 V8 trialista sfegatato anche lui (quando riesce a far girare la macchina)

Il tesoriere SIMO e il consigliere ROBERTO, entrambi dimissionari per motivi di lavoro, sono stati sostituiti da FRANCO e FABIO.

FRANCO SUZUKI KAMIKAZE perché se decide di salire o scendere da qualche parte lui lo fa...stanne certo, e FABIO SUZUKI SAMURAI persona molto tranquilla e paziente anche con me che faccio casino ogni tanto! A FABIO abbiamo delegato la gestione del sito, infatti a lui e soprattutto a MICHELE (il socio informatico del club) che dobbiamo la shackerata positiva data al sito negli ultimi mesi.

Abbiamo poi redistribuito le cariche, di segretario a EZIO LAND (concessionario Land Rover) e di tesoriere a mio cugino FABRIZIO LAND 90; PIERO APE e MAURO JOON DEERE rimangono al loro posto così come io rimango il capo supremo di tutta la baracca...anche se a volte devo dire non mi cagano proprio!! ...va beh pazienza!

Sono bravi ragazzi e con questa formazione sono certo che potremo continuare con entusiasmo a dedicarci al 4X4 come abbiamo fatto fino ad ora.

Inoltre sono anche 3 anni che lavoriamo per la costruzione e l'abbellimento del nostro campo scuola che era il nostro obbiettivo principale al momento della costituzione del club. Li ci troviamo per organizzare trial semi-professionali o semplici trialini fra amici, anche l' IVECO ha trovato qui da noi un buon banco-prova per i suoi mezzi, ed È venuta a fare i suoi corsi per testare il MASSIF.

La PROTEZIONE CIVILE la usa per organizzare corsi e simulazioni, e anche tu se vuoi usufruirne con un gruppo di amici contattaci...e potrai così testare il tuo mezzo!

Tutti i ricavati vengono ovviamente e tassativamente reinvestiti per la cura e il mantenimento del CAMPOSCUOLA, perché tante sono le cose fatte, ma tante quelle ancora da fare...credo comunque che con qualche euro e tanta buona volontà verrà fuori un un bel posto dove organizzare grigliate e giocare con i nostri mezzi 4x4 nel pieno rispetto delle LEGGI...dell'UOMO...e della NATURA!!!

Se tu sei uno che la pensa come me contattaci e fatti socio..il nostro club ti darà il benvenuto!!!
    
                                            Parola di Presidente

31/12/2014 sono trascorsi diversi anni dall'inizio di questa storia ma siamo ancora qua a combattere! ci sono stati parecchi cambiamenti sia in noi sia al nostro camposcuola che ora vi raccontero': io, Giulio sono sempre a capo del clubromanocanavese4x4 aiutato solo + da piero , tigre e un piccolo manipolo di fedeli aiutanti sgangherati ma siamo cresciuti lo stesso. col passar del tempo i nostri divertimenti sono cambiati, preferendo sempre + il velocita' su terra respetto al trial di conseguenza  quella piccola pistina ora e' diventata una vera e propria pista da velocita' su terra riconosciuta dalla LEGA NAZIONALE AUTOMOBILISMO UISP tant'e' che abbiamo ospitato l'anno scorso e ospiteremo anche quest'anno la prima tappa del campionato italiano di velocita'su terra targato UISP + altre garette minori.

abbiamo fatto dei grossi passi che ci sono costati molto molto cari!! ma a oggi noi siamo in possesso di una pista atta a qualsiasi sport motoristico e non su terra, in regola con tutti gli enti preposti : comune, regione , commissione paesagistica, ecc. ecc......( ero anche disposto ad andare a roma da papa BERGOGLIO se fosse servito!! ) a ora comunque per 6 + 6 anni noi siamo in regola e nessuno puo' + romperci le uova nel paniere !!!!!!!!!!!!!!!

da quest'anno poi abbiamo anche sviluppato un tracciato x le moto e i quad omologato dalla MOTOASI dove faremo  gare di endurance regionale x motorini / moto / quad.  in futuro poi, se la crisi non ci ferma, abbiamo intenzione di sviluppare tracciati x gare di tiro x trattori, gare x protoape, sidecar, dragster, camio e anche bici e tricicli..... e forse anche qualcosaltro dipende solo dalla nostra volonta'!!.

siamo sempre alla costante ricerca di sponsor ma purtroppo siamo in un brutto periodo e non e' facile..... speriamo che sta crisi ci lasci e ci sia la ripresa!!

concludendo : noi del clubromanocanavese4x4 abbiamo un debole x ogni tipo di mezzo a motore, xro' non potendo partecipare da pilota a tutte le gare (causa la vecchiaia) ci limiteremo ad organizzarle!.... MA AL MEGLIO POSSIBILE!!!!!

se ti piacciono queste cose vieni da noi in pista e diventa socio!!  il tuo sara' un piccolo contributo ma x una nobile causa , a cui noi ci crediamo e faremo di tutto x sostenerla al meglio possibile .....

grazie a tutti e spero di vedervi numerosi al camposcuola    

 

Attachments:
Download this file (statuto_club_romanocanavese4x4.pdf)statuto_club_romanocanavese4x4.pdf[Scarica lo Statuto del Club]758 kB

Registrazione


Occorre registrarsi per poter inserire messaggi nel MERCATINO e nella BACHECA